Degustazione 9 Aprile 2016 | La Tosa
Vi invito ad assaggiare i vini dell’Azienda Agricola La Tosa, moderna espressione del territorio dei Colli Piacentini.
“…parla l’uva. Questo è ciò che abbiamo in mente quando pensiamo ai nostri vini, figli nostri e allo stesso grado di Madre Natura.”
L’obiettivo che si prefiggono i fratelli Pizzamiglio è che i vini rispecchino l’equilibrio uomo-natura ed esprimano la solare serenità e la quieta compostezza che sono l’essenza visibile del paesaggio, del terreno e del clima.
Degusteremo:
Sorriso di Cielo Colli Piacentini Doc Malvasia, 100% Malvasia di Candia, aromatica, strutturata, complessa e longeva, ottima con crostacei, piatti a base di zucca e Parmigiano Reggiano 16/18 mesi. Colli Piacentini Doc Sauvignon, 100% Sauvignon, dalle note di sambuco, foglia di pomodoro, con sfumature agrumate e vegetali e un fondo minerale, perfetto con una frittatina agli asparagi, carciofi alla giudìa e formaggi a media stagionatura. Terre della Tosa, Gutturnio Doc Superiore, 65% Barbera, 35% Bonarda, rosso fermo fresco, dotato di immediatezza e pulizia aromatica, senza aggiunta di solfiti, da abbinare a primi piatti sostenuti e carni bianche. In abbinamento: Parmigiano Reggiano Bonat 16/18 mesi Sabato 9 Aprile 2016 11.00 – 13.00 / 17.00 – 19.30 Guido De Ponti, il Geologo Droghiere