Degustazione Sabato 14 Novembre 2015 | Giuliano Tartufi e Braida
Vi invito a una degustazione particolare, nella quale il tartufo sarà protagonista attraverso i prodotti e il racconto di un’azienda che nasce da una grande passione. Giuliano Tartufi è il risultato di un’avventura iniziata in Umbria negli anni ottanta e cresciuta di anno in anno, dopo l’emozione della prima scoperta di questo frutto della terra unico e prezioso. Il ragazzo di ieri continua a emozionarsi ad ogni scoperta e oggi è in grado di offrirci una vasta gamma di specialità al tartufo, tra cui olii, creme e salse.
In abbinamento assaggeremo due Barbera, simboli di un’azienda astigiana storica, Braida di Giacomo Bologna, attraversando con il filo rosso del gusto il centro-nord del paese.
Affiancheremo il tartufo, servito in varie declinazioni, a La Monella, così chiamata per il suo carattere ribelle ed esuberante, che si riconosceva per il suo caratteristico ed incontenibile frizzare e il Montebruna, un vino di grande equilibrio, affinato un anno in grandi botti di rovere, che attraverso le sue etichette ci parla di un territorio unico.
Sabato 14 Novembre 2015 11.00 – 13.00 / 17.00 – 19.30
Guido De Ponti, il Geologo Droghiere