Degustazione Sabato 20 Febbraio 2016 | Alois Lageder
Questa settimana ospiteremo i vini di Alois Lageder. L’azienda è sinonimo di qualità ed eccellenza nella tradizione enoica altoatesina. Il suo approccio olistico e sostenibile si rispecchia nell’attività vitivinicola e spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. Da più di 150 anni la qualità è sempre stata il criterio di riferimento della famiglia Lageder.
“Ci adoperiamo per sfruttare al meglio le peculiarità e i pregi di ogni vigneto. Del resto, l’Alto Adige è una terra estremamente ricca di terreni, zone microclimatiche ed esposizioni diverse, e offre quindi condizioni ideali per produrre vini di terroir di spiccata individualità. Il lavoro svolto nel vigneto è ispirato ai cicli e alle forze della natura, dalla messa a dimora delle piante al momento della vendemmia.”
Assaggeremo:
Cabernet Riserva 2012, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, elegante, speziato e corposo.
Lagrein 2013, dal profumo ricco e fruttato. Vogelmaier Moscato Giallo 2014, decisamente aromatico, equilibrato, dal retrogusto secco, fresco intenso e persistente. Sabato 20 Febbraio 2016 11.00 – 13.00 / 17.00 – 19.30 Guido De Ponti, il Geologo Droghiere